Filippo Olivieri

Hey There! Sono nato e cresciuto a Brescia ma ho avuto la fortuna di avere una Mamma romana e un papà abruzzese che mi hanno permesso di conoscere regioni bellissime d’Italia fin da bambino. Insomma, per farla breve posso dire di essere un vero miscuglio Italiano! Lo sport fin da piccolo è sempre stata una priorità. Ho praticato di tutto, dal calcio al nuoto, dal judo alla pallavolo, ma nessuno di questi in realtà si è mai trasformato in una vera passione. Nel 2012, durante il primo anno del corso di laurea in scienze motorie, mi sono avvicinato a CrossFit e subito è nata una forte curiosità che ancora oggi mi perseguita e motivo per il quale probabilmente mi terrà attaccato a questa disciplina ancora per lungo tempo. Sapete come mi sono avvicinato? Probabilmente come molti di voi! Guardando un video di Rich! Nel 2013 alla fine del primo anno di studi, io e il mio super compagno d’avventura Andrea, abbiamo deciso di volare in California e di trascorrere l’estate li dove tutto è nato. La fortuna ha voluto che il nostro corso di primo livello fosse tenuto da coach Greg Glassman! Lui ci ha aiutato a capire molte cose ma purtroppo all’epoca il nostro Inglese era ancora in fase embrionale e quindi al termine del seminario permanevano ancora molti punti di domanda. Una volta tornato in Italia ho iniziato a fare le prime esperienze sul campo insegnando questa meravigliosa disciplina, ma in realtà sentivo ancora dentro di me un certo senso di insoddisfazione e delle lacune che in qualche modo dovevano essere colmate. Allora, una volta conclusi gli studi nel marzo 2015, mi sono trasferito a Sydney, e questa è stata la vera svolta. Si è accesa una lampadina, Si nel CrossFit ma soprattutto nel modo di approccio alla vita in generale. Ho vissuto, lavorato, viaggiato e fatto nuove amicizie in Australia e d’intorni per ben 2 anni! Oggi sono nuovamente in Italia e il mio obiettivo è sempre rimasto lo stesso, trasmettere questa mia passione a tutti voi popolo del web che proprio ora state leggendo. E se mi chiedete che cos’è CrossFit, bè questa ancora la considero la domanda più difficile alla quale rispondervi.. CrossFit è uno Sport e non lo è, CrossFit è alta intenistà e bassa intensità, CrossFit è mangiare bene e qualche volta mangiare male, CrossFit è essere specializzati e non specializzati in tutto, CrossFit è lavorare insieme e lavorare da soli, CrossFit è benessere se fatto bene oppure malessere se fatto male, CrossFit è eseguire movimenti naturali che rispecchiano i gesti della vita quotidiana e non solo…insomma se non ci avete capito nulla a questo punto spero sia venuta pò di curiosità anche a voi!

Quindi se mi fate questa domanda vi risponderò semplicemente……venite a provare! Non vi pentirete!

Experiences and Qualifications:
- Laurea in Scienze Motorie – Bachelor of Sport Science
- CrossFit level 1 trainer
- CrossFit level 2 trainer
- Certified CrossFit trainer (CF-Level 3)
- Certificate II in Business
- English Speaker
- CrossFit Experience in America
- CrossFit coaching in Australia
- CrossFit experience in Europe


<< TORNA ALLA HOME
MAS CROSSFIT

MAS CrossFit
Via Dalmazia n°15
25100 Brescia
c/o Complesso 'Fiume Grande'
Tel. 333 58 40 043
Pagina Facebook

PROVA GRATUITAMENTE!

Se hai deciso di provare il CROSSFIT, puoi prenotare una prova gratuita presso il nostro box, senza alcun impegno da parte tua. Scrivi una mail a info@mascrossfit.it, ti aspettiamo!

M.A.S. TRAINING S.N.C. di Bianchi Marco & C. Via G. Verdi, 30 25050 Rodengo Saiano (BS) C.F./P.IVA: 03735570982 - Privacy Policy